presentano
LA VOCE DEL SILENZIO
Come si racconta il tema "La voce del silenzio" nell'epoca dei social?
Questa la sfida che gli organizzatori del Festival della Consapevolezza hanno lanciato a 42 studenti, provenienti dal programma italiano e internazionale del Corso di Laurea Triennale in Fotografia di IED Milano. In un mondo dominato da feed infiniti e storie effimere, questi giovani fotografi ci sfidano a fermarci e riflettere sul potere del silenzio nel regno digitale. Questa mostra non è solo una vetrina di sguardi emergenti, ma anche una riflessione su come comunichiamo nell'era dei social media. Ci sfida a considerare come si possa trovare silenzio in un mondo iperconnesso. E magari farci riflettere su come anche una campagna sui social possa ispirare consapevolezza e introspezione. L’installazione in stile feed cattura l'essenza del loro lavoro collettivo.
Vi invitiamo a esplorare queste fotografie per immergervi nella narrazione collettiva e a riflettere su come, anche in un mondo di costante condivisione e interazione, il silenzio possa ancora avere una voce potente e risonante.
5 immagini selezionate tra le quasi 100 pervenute sono disponibili per essere acquistate in formato poster: l’intero ricavato delle vendite verrà devoluto all’ODV Casa Priscilla, un punto di riferimento nel territorio padovano che dà supporto a minori, mamme, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà, 364 giorni all’anno. 24 ore su 24. L’obiettivo è quello di attivare progetti di accoglienza per condurre le persone all’autonomia.
COME ACQUISTARE LA FOTO?
01
Scegli la foto che vorresti acquistare tra quelle qui sopra
02
Compila il form che trovi qui sotto
03
Vai sul sito di Casa Priscilla e fai la donazione
Acquistare la foto è molto semplice.
Scegli la/le foto che vorresti ricevere tra le 5 mostrate qui sopra.
Compila il form con i tuoi dati e indica la/le foto che hai scelto e completa l'acquisto facendo una donazione direttamente nel sito di Casa Priscilla.
Le spese sono a carico del destinatario.