(detto Zen)
La consapevolezza definisce chi siamo, ci rende diversi gli uni dagli altri e nel contempo ci aiuta ad essere sempre più vicini e connessi. Il Festival della Consapevolezza è un incontro tra cuore, mente e spirito.
Nelle giornate del festival scienziati, artisti, visionari, racconteranno l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati, il bello, il buono, il vero, l’autentico e l’utile della loro storia, nella convinzione che questo possa innescare un processo di cambiamento in chi li ascolterà, o anche solo una presa di coscienza del proprio vivere in relazione a se stessi, agli altri e al divino dentro e fuori di noi.
Il Festival della Consapevolezza nasce a Padova, con l’obiettivo di svilupparsi e diventare itinerante. È un format che prevede due serate evento realizzate in luoghi dallo straordinario valore storico, precedute da eventi collaterali ospitati in location esclusive. Il Festival si sviluppa sotto il patrocinio della cultura, perché la consapevolezza entra e permea ogni aspetto della nostra vita: la cultura, la storia, la musica, la filosofia, assieme all’alimentazione e allo yoga.
Il Festival della Consapevolezza si rivolge a tutte le persone che desiderano approfondire, consapevolmente, temi culturali, filosofici, spirituali che comprendono il mondo della consapevolezza a 360°. Il Festival è aperto a tutti, in particolare a chi desidera trovare un modo nuovo di guardare alla propria vita, arricchendola di luce e positività. Gli eventi sono adatti a ogni persona, senza distinzioni di età, genere, provenienza. Il Festival della Consapevolezza si pone, come obiettivo generale il creare consapevolezza nelle persone.
In particolare lo scopo del Festival della Consapevolezza è: aiutare le persone a trovare altri punti di vista – invitare a porsi domande più profonde – regalare un seme da far germogliare per un percorso di crescita personale – entrare in contatto con opinioni di persone di riferimento illuminate – diffondere pensiero positivo e una pratica consapevole – essere di supporto nella scelta della via del cuore in ogni contesto – orientare ad un futuro di luce.
Teatro Verdi di Padova
Via dei Livello 32
35139 a Padova
Da Venerdì a Domenica
12 – 14 settembre 2025
Rivivi gli eventi della terza edizione del Festival della Consapevolezza. Un viaggio che ha unito ispirazione, riflessione e connessione attraverso incontri che continuano a vivere online. Clicca sulle immagini sotto per (ri)vivere la serata evento al teatro verdi, i talk evolutivi e tutti gli eventi diffusi.
Riscopri i Festival degli anni scorsi. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla dictum sem sed ipsum consectetur placerat. Etiam tempor felis id arcu porttitor luctus vel eu nisi. Nullam quam augue, tincidunt ornare porttitor id, pulvinar quis sapien.
Iscriviti alla Newsletter del Festival della Consapevolezza per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e ricevere in anteprima esclusiva tutti gli aggiornamenti.