LA
VOCE
DEL SILENZIO - VENERDI 20 SETTEMBRE
Rivivi i talk e gli incontri della terza edizione del Festival della Consapevolezza. Un viaggio che ha unito ispirazione, riflessione e connessione attraverso eventi e dialoghi che continuano a vivere online.
I migliori momenti del festival sono disponibili in esclusiva per chi si iscrive alla nostra newsletter.
Accedi subito a conferenze, talk e incontri che ti aiuteranno a mantenere viva la tua consapevolezza ogni giorno.
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
Antonio Nuzzo
YOGA & MEDITAZIONE
"L’EQUANIMITÀ NELLA VISIONE, TRACCIA UN CAMMINO VERSO IL SILENZIO"
Palazzo della Ragione - ore 19.30
La meditazione collettiva al Palazzo della Ragione, nel cuore di Padova, dà il “la” alla manifestazione.
È il primo importante evento del Festival della Consapevolezza edizione 2024, che quest’anno si presenta diffuso, spalmato cioè in diverse location cittadine. A guidare tutti, nel cuore di questa antica e prestigiosa location, è il maestro yoga Antonio Nuzzo con una riflessione intitolata: "L’equanimità nella visione, traccia un cammino verso il silenzio".
N.B
Tappetino a disposizione.
ANTONIO NUZZO
Inizia a praticare yoga nel 1963, a sedici anni. Nel 1969 viene iniziato alla meditazione tradizionale da Mataji Hiridayānanda, diretta discepola di Swami Sivānanda e direttrice dell’ospedale Oftalmico di Rishikesh. Un anno più tardi incontra André Van Lysebeth e segue il suo insegnamento per i successivi 15 anni. Tra i suoi maestri, Swami Satyananda di Monghyr, Swami Satchidananda, Swami Gitananda di Lawspet e Vimala Thakar.
Insegna al Centro Studi Yoga Roma dal 1986. Dal 1977 si dedica solo alla formazione di insegnanti di yoga in Italia e all’estero.
Nel 1973 prende parte alla prima assemblea costitutiva dell’allora U.E.F.N.Y. (Unione Europea delle Federazioni Nazionali di Yoga). Nel 2000 diviene socio onorario, vice presidente e membro del comitato pedagogico Federazione Mediterranea Yoga. Nello stesso anno fonda l’Advaita Yoga Sangha, un organo del Centro Studi Yoga Roma orientato alla formazione. Ha scritto I doni dello yoga per praticare una vita piena (Yoga Journal/Morellini).
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE INFORMATO SULLE INIZIATIVE DEL FESTIVAL. INSERISCI LA TUA EMAIL PER OTTENERE CONTENUTI ESCLUSIVI.