Dona il tuo 5×1000 e aiutaci a fare la differenza! Nella tua dichiarazione dei redditi, inserisci il nostro codice fiscale: 05619670283

Dona il tuo 5×1000 e aiutaci a fare la differenza!
Nella tua dichiarazione dei redditi, inserisci il nostro codice fiscale: 05619670283

FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA

- SPIRITUALITÀ / SCIENZA / FILOSOFIA -

FESTIVAL DELLA
CONSAPEVOLEZZA

- SPIRITUALITÀ / SCIENZA / FILOSOFIA -

IL FESTIVAL

Il Festival della Consapevolezza è un evento dedicato alla connessione tra cuore, mente e spirito. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo della piena potenzialità dell’essere umano, attraverso momenti di formazione, condivisione e riflessione, tutti sviluppati attorno a un tema centrale.

La consapevolezza definisce chi siamo, ci rende diversi gli uni dagli altri e nel contempo ci aiuta ad essere sempre più vicini e connessi. Nelle giornate del festival scienziati, artisti, scrittori, musicisti, racconteranno l’essenza invisibile della loro esperienza personale, ciò che li ha cambiati ed elevati, il bello, il buono, il vero, l’autentico e l’utile della loro storia, nella convinzione che questo possa innescare un processo di cambiamento in chi li ascolterà, o anche solo una presa di coscienza del proprio vivere in relazione a se stessi, agli altri e al divino dentro e fuori di noi. Il Festival della Consapevolezza è un format che si articola su tre giorni di appuntamenti in location esclusive, culminando con una serata evento conclusiva. Il programma offre un ampio ventaglio di attività pensate per ispirare e coinvolgere il pubblico: talk evolutivi, laboratori esperienziali, sessioni sonore, workshop, masterclass di yoga, camminate consapevoli e attività per bambini. Grazie alla varietà delle proposte e alla ricchezza del programma, il Festival della Consapevolezza si pone come un’occasione unica per esplorare nuovi punti di vista, crescere insieme e riscoprire l’essenza della connessione umana. Il Festival della Consapevolezza si rivolge a tutte le persone che desiderano approfondire, consapevolmente, temi culturali, filosofici, spirituali che comprendono il mondo della consapevolezza a 360°. Il Festival è aperto a tutti, in particolare a chi desidera trovare un modo nuovo di guardare alla propria vita, arricchendola di luce e positività. Gli eventi sono adatti a ogni persona, senza distinzioni di età, genere, provenienza. Il Festival della Consapevolezza si pone, come obiettivo generale il creare consapevolezza nelle persone.

Un’attenzione particolare è dedicata alla produzione di contenuti: tutti gli interventi sono ripresi con una regia professionale di qualità televisiva e successivamente resi disponibili online, permettendo la fruizione da parte di un pubblico ancora più ampio. Il Festival si sviluppa sotto il patrocinio della cultura, perché la consapevolezza entra e permea ogni aspetto della nostra vita: la cultura, la storia, la musica, la filosofia, assieme all’alimentazione e allo yoga.

FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA I SETTE PUNTI CHIAVE

regalare un seme da far germogliare per un percorso di crescita personale

invitare a porsi domande più profonde

entrare in contatto con opinioni di persone sulla strada dell'illuminazione

diffondere pensiero positivo e pratiche consapevoli

incentivare la ricerca di nuovi punti di vista

promuovere la scelta della via del cuore in ogni contesto

orientare a un futuro di luce, compassione e perdono

SCOPRI TUTTE LE EDIZIONI